Super Kean! Tripletta e Verona ko. La Fiorentina continua a volare 2024 best

india

india

Super Kean! Tripletta e Verona ko: La Fiorentina continua a volare

Una prestazione maiuscola, una tripletta da sogno e una vittoria che conferma il momento straordinario della Fiorentina. Il protagonista assoluto del 3-1 con cui la squadra viola ha sconfitto il Verona al Franchi è stato Moise Kean, che con un incredibile hat-trick ha messo in cassaforte i tre punti, trascinando la Fiorentina in vetta alla classifica. Con questa vittoria, la squadra di Vincenzo Italiano continua a dimostrare di essere una delle più in forma del campionato, rispondendo con grinta e determinazione a ogni difficoltà.

Il Verona ha avuto il merito di non arrendersi facilmente, ma la differenza l’ha fatta la qualità e la capacità di Kean di essere letale in ogni occasione. La partita, sebbene non priva di tensioni, ha visto la Fiorentina dominare dal punto di vista del gioco e del possesso palla, con una prestazione collettiva degna di una squadra che punta a grandi traguardi.

PRIMO TEMPO: KEAN IN APERTURA, VERONA REAGISCE MA NON BASTA

1′ – FISCHIO D’INIZIO
L’arbitro fischia l’inizio del match e le squadre si schierano rispettivamente con il consueto 4-3-3 per la Fiorentina e 3-5-2 per il Verona. I padroni di casa sono favoriti dai pronostici, e la partenza è subito aggressiva. La Fiorentina inizia a fare la partita, cercando di far valere la propria superiorità tecnico-tattica.

7′ – Kean sblocca subito il risultato!
GOL FIORENTINA!
La Fiorentina passa in vantaggio già al 7′ grazie a una magia di Moise Kean, che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto. Arthur, in mezzo al campo, mette un passaggio perfetto per Kean che, di prima, si inserisce in area e con un colpo secco di destro batte Montipò. Il Verona è preso di sorpresa e la Fiorentina si porta subito avanti con un gol che nasce da un’azione ben orchestrata. 1-0 per i padroni di casa, Kean festeggia sotto la Curva Fiesole.

13′ – La reazione del Verona
Nonostante il gol subito in apertura, il Verona non si fa scoraggiare. La squadra di Marco Zaffaroni prova subito a riorganizzarsi e a reagire, affidandosi principalmente alle ripartenze e alle giocate di Djuric e Verdi. Al 13’, proprio Verdi prova un tiro da fuori area, ma il suo tentativo finisce ampiamente alto sopra la traversa. La Fiorentina sembra comunque avere il controllo del gioco, ma il Verona cerca di pressare alto per recuperare palla.

19′ – La Fiorentina sfiora il raddoppio
La squadra di Italiano risponde con un’altra azione pericolosa al 19’. Gonzalo Villar recupera palla a metà campo e lancia Nico González in contropiede. L’argentino mette un cross perfetto per Luka Jovic, che però non riesce a coordinarsi bene per la conclusione, mandando la palla sopra la traversa. La Fiorentina gioca con grande fluidità, mentre il Verona fatica a chiudere gli spazi e a impedire le incursioni dei giocatori offensivi viola.

25′ – Ancora Kean, il raddoppio è a un passo
Al 25’, la Fiorentina ha un’altra grande occasione. Sottil dribbla un difensore sulla fascia sinistra e serve al centro Kean, che colpisce al volo con il sinistro, ma la palla finisce fuori di un soffio. Il Verona sta soffrendo enormemente la velocità e la tecnica degli attaccanti viola, e non riesce a fermare l’avanzata dei padroni di casa. Il pubblico del Franchi intuisce che il secondo gol potrebbe arrivare da un momento all’altro.

31′ – Verona pericoloso su calcio piazzato
Il Verona cerca di riprendersi e prova ad approfittare delle palle inattive. Al 31’, Verdi batte una punizione dalla trequarti che pesca Djuric in area, ma il colpo di testa dell’attaccante gialloblu è impreciso e finisce a lato. La Fiorentina si difende con ordine, ma il Verona ha mostrato di poter essere pericoloso quando riesce a sfruttare le palle alte e i calci piazzati.

37′ – Kean di nuovo protagonista
Kean è ovunque, e al 37’ dimostra ancora una volta la sua straordinaria forma. L’attaccante, lanciato in contropiede da Amrabat, scatta verso la porta e si presenta davanti a Montipò. Il suo tiro di prima intenzione, però, viene respinto dal portiere del Verona, che salva il risultato. La Fiorentina continua a premere, ma il Verona si salva per il momento.

42′ – Verdi tenta la rimonta
Nel finale di primo tempo, Verdi cerca di scuotere la squadra con una bella azione personale. L’ex Napoli, con un paio di dribbling, arriva al limite dell’area e tenta un tiro potente, ma Terracciano risponde con una parata sicura. Nonostante i tentativi del Verona, la difesa della Fiorentina regge e porta il risultato sull’1-0 fino all’intervallo.

45′ – Fine primo tempo: Fiorentina in vantaggio
Il primo tempo si chiude con la Fiorentina in vantaggio per 1-0, grazie al gol di Kean. La squadra di Italiano ha dominato nel possesso palla e ha avuto diverse occasioni per raddoppiare, mentre il Verona ha cercato di reagire soprattutto con le palle da fermo, senza però riuscire a concretizzare.


SECONDO TEMPO: LA TRIPLETA DI KEAN E IL KO DEL VERONA

46′ – Inizio della ripresa
Il Verona non cambia assetto e riparte con lo stesso undici. La Fiorentina, invece, vuole subito chiudere la partita e riparte con grande intensità. Arthur e Amrabat dominano il centrocampo, mentre Nico González continua a muoversi per creare spazi.

50′ – Kean raddoppia!
GOL FIORENTINA!
La Fiorentina trova il gol del raddoppio al 50’ con Kean, che sfrutta un altro perfetto assist di Sottil. Il velocissimo attaccante viola riceve in area e, con un movimento secco, supera un difensore del Verona prima di battere Montipò con un tiro preciso sul primo palo. 2-0 Fiorentina. La tripletta è a portata di mano per Kean, che sta trascinando la squadra verso una vittoria che sembra ormai certa.

56′ – Il Verona non molla
Nonostante il doppio svantaggio, il Verona non molla. Djuric, con un colpo di testa su cross di Verdi, manda il pallone di poco alto sopra la traversa. Il Verona è sempre pericoloso sulle palle alte, ma non riesce a concretizzare le sue occasioni. La Fiorentina non lascia troppo spazio, con Milenkovic che guida la difesa in modo impeccabile.

60′ – Kean firma la tripletta!
GOL FIORENTINA!
Al 60’ arriva la straordinaria tripletta di Moise Kean. L’attaccante, sempre nel posto giusto, si avventa su un cross basso di González e con un tocco preciso mette la palla in rete, siglando il 3-0. Kean festeggia con i suoi compagni, e il Franchi esplode di gioia per una performance strepitosa del suo bomber. La Fiorentina è ormai padrona del campo, e il Verona è al tappeto.

70′ – Il Verona trova il gol della bandiera
GOL VERONA!
Il Verona accorcia le distanze al 70’ con un bel gol di Sutalo, che sfrutta un corner battuto da Verdi e colpisce di testa, superando Terracciano. Il 3-1 non cambia molto nelle sorti della partita, ma almeno i gialloblu riescono a trovare la rete che dà loro un po’ di respiro morale.

80′ – La Fiorentina controlla il match
Con il passare dei minuti, la Fiorentina gestisce il risultato con calma. I ragazzi di Italiano abbassano il ritmo, senza concedere più nulla al Verona, che prova a creare qualcosa in avanti ma senza idee chiare. Kean, intanto, riceve l’ovazione del pubblico per

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *